Come non ricevere più mail da Facebook

Facebook ha rivoluzionato decisamente il modo di relazionarsi con i propri amici e conoscenti. Se lo abbia fatto in modo positivo, negativo, o in entrambi i modi, non è mia intenzione discuterne in questo articolo. Ciò di cui voglio invece parlarvi oggi riguarda invece uno dei suoi aspetti più seccanti e noiosi: le mail inutili. Sono sicuro che molti di voi hanno le palle piene di ricevere 20 mail o 30 avvisi al giorno per giocare a Rapitore Seriale o che vi invitano a vedere i risultati di un test che ha fatto un tipo che nemmeno conoscete e non sapete perchè lo avete tra gli amici, anche se sospettate che possa trattarsi dell’amico del cugino della sorella del cognato di quella tipa che vi siete fatti in discoteca quella lontana notte di 4 anni fa.
Vediamo quindi come cavarci tutto questo dalle scatole.

Per disattivarle basta seguire questi passi:

1) Andate su “Account

2) Andate poi su ”Impostazioni account

2) Cliccate su ”Notifiche” tra le schede in alto

3) Togliete la spunta a tutti gli elementi che non vi interessano (io la togliereri a tutto, specialmente nella sezione “altre applicazioni”).

Qui sotto potete vedere un’immagine esplicativa (cliccateci sopra per ingrandirla):

Ecco qua, d’ora in poi non riceverete più email inutili da Facebook!

Come al solito, se qualcuno dovesse riscontrare qualche problema nonostante queste indicazioni, lo segnali tranquillamente con un commento.

39 Thoughts on “Come non ricevere più mail da Facebook

  1. Amara on 22 agosto 2009 at 8:30 am said:

    Mi arrivano continuamente notifiche con scritto solo il nome del test e non il fatto di comparare i risultati! Faccio il procedimento indicato sopra ma è inutile..continuano!!! Aiuto!

  2. Probabilmente è solo un momento particolare in cui molti dei tuoi amici stanno facendo quel test e quindi, anche se togli le notifiche, si ripresentano perchè qualcun altro ha appena rifatto il test. Tu comunque controlla bene di aver eliminato le notifiche che lo riguardano, capita spesso di perderne un paio per strada mentre si fa quel procedimento. Fammi sapere ;)

  3. anche io ho lo stesso problema..
    è da 3 giorni che mi arrivano più di 50 notifiche
    al giorno..di tutti i test che ho fatto da quando
    uso facebook..e cliccandoci sopra mi fa vedere solo il risultato del mio test..ogni volta tolgo la spunta..
    ma dopo alcuni minuti..compare su qualche altra applicazione..mi consola sapere che non sono l’unica ad avere questo problema però..

  4. wqeqw on 5 ottobre 2009 at 1:46 pm said:

    anche io ho lo stesso problema..
    è da 3 giorni che mi arrivano più di 50 notifiche
    al giorno..di tutti i test che ho fatto da quando
    uso facebook

  5. giada on 4 giugno 2010 at 4:35 pm said:

    io invece tolgo la spunta vado sul mio profilo torno ma se tocco le spunte c stanno ancora qll notifiche nonostante clicchi su nasconti tutto….

  6. Ecoo il mio problema: col il facebook 2010 quando vado sull ‘icona notifiche esce scritto sotto “Vedi tutte le notifiche”…ecco..ti escono tutte quelle dei giorni precedenti..nella stessa pagina sulla colonna destra dovrebbero esserci tutti quei qudratini dove si possono selezionare\deselezionare le amicizie, i commenti, i “mi piace” ecc…Ecco questa colonna non mi esce più…come faccio a riaverla???

  7. Con la nuova home non c’è più quella colonna, però, come penso avrai notato, non ci sono nemmeno più le notifiche di suggerimento o invito a programmi o spam vari, quindi il problema è stato risolto alla radice ;)

  8. ernesto on 19 giugno 2010 at 12:16 am said:

    nicolò quello che hai scritto non è del tutto corretto dato che le notifiche inutili continuano ad arrivare e la colonna sulla destra non compare…se c’è un modo per farle scomparire spero che venga suggerito :D

  9. Pingback: Tweets that mention Come disattivare le notifiche inutili su Facebook -- Topsy.com

  10. Marco on 5 gennaio 2011 at 4:28 pm said:

    Ciao, ho un problema.
    Nonostante io abbia rimosso la spunta da tutte le caselle riguardanti le notifiche, continuo a ricevere le e-mail.
    Ho provato a rimetterle tutte e poi toglierle nuovamente, ma senza successo.
    Qualcuno sa come aiutarmi? .-.

  11. Pingback: Le nuove pagine di Facebook: ecco tutte le novità dell’ultimo aggiornamento

  12. ma se deseleziono determinate notifiche, smetto proprio di visualizzarle? cioè, a me non interessa riceverne nessuna via mail, però determinate notifiche non mi pesa trovarle quando accendo al mio profilo!

  13. Francesco Carpentiero on 1 settembre 2011 at 9:18 am said:

    io ho le notifiche disattivate ma mi arrivano lo stesso sulla mail

  14. IDEM ANCHE IO… DOPO LE VACANZE UN MACELLO.. SICCOME MI INTASA LA POSTA MI SCANCELLO

  15. A me arrivano solo delle notifiche ma non mail come devo fare? Grazie mille

  16. Ora ho provato poi ti saprò dire se funziona o meno….comunque grz per il momento

  17. io ho spuntato tutto ma continuano ad arrivare…

  18. io ho disattivato tutto ma ricevo lo stesso notifiche … capita a qualcuno?

  19. Lorenzo D'alatri on 22 ottobre 2011 at 9:50 am said:

    è colpa della Fotosintesi clorofilliana

  20. non funziona….ho la gmail piena…

  21. Cerca nelle impostazioni di privacy e account!! Certo che è una bella rottura di maroni…

  22. Robert Bellotti già fatto, ho tolto tutte le spunte ma niente….cercato su internet ma niente di diversi dal modifica impostazioni

  23. Flavio Galeassi on 5 novembre 2011 at 1:55 pm said:

    ok aumentiamo l'effetto serra meccanico

  24. Il problema forse non è ben esposto…almeno per quello che riguarda il fastidio delle notifiche che arrivano a me….allora…parliamo solo ed esclusivamente delle notifiche che ti arrivano su facebook,non la e-mail che automaticamente facebook te le manda via mail,perchè per quello c’è l’apposito “spuntatore” ed ho capito….il problema è che quando apro facebook ho centinaia di notifiche anche di amici che comunicano semplicemente che hanno cambiato lo “stato” hanno aggiunto la foto, ma che a me non interessa più di tanto…a me va bene ricevere le notifiche se mi tagga qualcuno o se qualcuno commenta un mio post o foto…ma mia!!! il fatto è che mi arriva qualsiasi cosa fanno anche gli amici…non mi arriva la e-mail ma la notifica sull iconcina in alto su facebook esiste un modo perchè non mi arrivi più questo genere di notifiche ma che continui ad arrivare quello che riguarda il mio profilo?grazie.

  25. Angelo Campanozzi on 13 dicembre 2011 at 8:39 pm said:

    ho disattivato anche l'impossibile……continuo a ricevere notifiche da emeriti sconosciuti che condividono con i miei contatti anche una virgola….Help me!!!!

  26. gaetano on 14 febbraio 2012 at 3:05 pm said:

    SUCCEDE ANCHE A ME, NONOSTANTE ABBIA SPUNTATO L’IMPOSSIBILE, CONTINUO A RICEVERE MAIL…. MA ERRORI LI RISCONTRO ANCHE QUANDO VOGLIO CANCELLARE UN ALBUM DI FOTO, MI FA CANCELLARE SOLO UNA ALLA VOLTA… OGNI ALBUM HA 150 FOTO, FATE UN PO VOI…

  27. io ho spuntato tutto lo spuntabile, sia nell’account che nella privacy,che dappertutto,ma nada de nada,arrivano notifiche di post altrui,solo perche’ sono amici…che 00!!!fino a poco tempo fa non ricevevo nulla,…perchè facebook e’ diventato così invasivo?????

  28. Lisa Pracchia Enrico Razzauti on 29 febbraio 2012 at 5:13 pm said:

    Ciao capita a me ora ma te poi hai risolto? Se si mi puoi aiutare?

  29. come al solito facebook non è mai chiaro nelle sue impostazioni, non si capisce la differenza tra notifiche normali che debbano apparire all’interno della pagina di facebook e quelle che devono arrivare via mail.. ho deselezionato tutte voci dove c’è il simbolo della letterina ed ho salvato eppure mi arrivano lo stesso le notifiche via mail…. inoltre gradirei che all’interno della colonna notifiche arrivassero solo quelle dei commenti ai miei post e non quelle di tutto ciò che fanno i miei amici… in quel caso esiste l’impostazione aggiornamenti ma anche in quel caso è poco chiaro perché non si capisce se si intende in bacheca o nella colonna notifiche in entrambi i casi non funziona… e comunque è poco normale che io debba cliccare su mille amici uno per uno non ricevere aggiornamenti….

  30. michele on 16 maggio 2012 at 9:27 am said:

    create un email con msn, modificate la email nel vostro account fb cosi tutte le notifiche arriveranno su quella nuova e l’altra potrete tornare a utilizzarla normalmente

  31. franco calise on 25 maggio 2012 at 10:47 am said:

    vorrei non ricevere piu’ notifiche da alcuni amici di facebook[non tutti] ma si puo?
    senza dover eliminare l’amico.
    un aiuto?ciao a tutti e grazie

  32. il diario

  33. facebook mi da te la mia vecchia imail

  34. Fabio Bisson on 7 giugno 2012 at 8:01 pm said:

    A me arrivano notifiche di amici che ho eliminato … che devo fare?

  35. addeo civita on 25 settembre 2012 at 9:19 pm said:

    vorrei non ricevere piu’ notifiche da alcuni amici di facebook[non tutti] ma si puo?
    senza dover eliminare l’amico.
    un aiuto?ciao a tutti e grazie

  36. in questo modo non arrivano le mail. ma le notifiche su face arrivano lo stesso?

  37. Io ho disattivato tutto ma ancora arrivano mess.di top. facce aiutoooooo non ne posso più by camy

  38. come mai a me non fa scegliere le notifiche da ricevere?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation