Cosa fare se si avvista un cane abbandonato in autostrada

L‘estate è ormai a pieno regime e, con l’avvicinarsi di agosto, si intensifica come ogni anno una delle tendenze più odiose che si possano osservare: l’abbandono dei cani in autostrada. Quest’anno, però, gli amanti del migliore amico dell’uomo, capitaneggiati dall’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente), hanno voluto prendere in contropiede il fenomeno e si sono organizzati di conseguenza, riproponendo per il secondo anno l’operazione “Io l’ho visto.” Dal 24 luglio al 4 settembre, infatti, sarà operativa in tutta Italia una squadra di mille volontari, pronta a intervenire in caso di necessità.

Le istruzioni sono semplici. Se vi trovate in autostrada e avvistate un cane abbandonato, tutto ciò che dovete fare è mandare un sms al numero 3341051030 con scritto:

  • Luogo dell’avvistamento
  • Ora dell’avvistamento
  • Razza del cane (se possibile)
  • Direzione di marcia in cui si trova il cane

Vi consiglio di salvarvi il numero d’emergenza nel cellulare, al fine di non ritrovarvi sprovvisti in caso di bisogno. Inoltre, vi invito calorosamente a condividere questo articolo: l’anno scorso l’operazione ha portato al salvataggio di quasi mille cani e quest’anno si potrà fare senz’altro di più, a patto che venga avvisato il maggior numero di persone possibile.

9 Thoughts on “Cosa fare se si avvista un cane abbandonato in autostrada

  1. Lisa Sorrenti on 25 luglio 2011 at 5:32 pm said:

    Ma come fanno ad abbandonarli così….:-(

  2. è la cosa più triste e brutta che possa esistere tradire un esserino che ci ama in questo modo vigliacco…

  3. Francesca Affinito on 26 luglio 2011 at 10:44 am said:

    Vorrei abbandonare loro in autostrada e vederli morire lentamente..BASTARDI!!!Non prendetelo un cane se non siete pronti a prendervene cura per tutta la vita..sono belli finchè sono piccoli e coccolosi e poi non vanno bene più, eh?VERGOGNATEVI!

  4. Antonella Martino on 26 luglio 2011 at 3:49 pm said:

    perchè è operativa solo fino a settembre? secondo me dovrebbe essere sempre attivo questo numero

  5. per fortuna nonostante ogni anno faccia la salerno reggio calabria nn mi e' mai capitato di vedere cani abbandonati!!!

  6. Ogni hanno si ripete la stessa storia. Si dovrebbero multare i padroni dei cani che vengono abbandonati. Magari cosi’ gli passa la voglia di buttare gli animali per strada come fossero spazzatura.

  7. Gente così dovrebbe raccogliere la merda di cane e poi fare il verso degli indiani…uhuhuhuhuhuhuh fottuti rottinculo!

  8. Christian Catelli on 3 agosto 2011 at 11:18 am said:

    Quando la finezza e l'amore per i cani va oltre l'immaginabile…XD

  9. Scritto così rende di più il disprezzo… :S

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation