Recensione della custodia Noreve Sandy Vintage per Kindle Touch

Questa mattina mi è finalmente arrivata la custodia per Kindle Touch che ho ordinato da Noreve, un’azienda francese di Saint-Tropez specializzata in accessori di vera pelle per dispositivi mobili. Ci ha messo un paio di settimane a esser consegnata, dal momento che ogni pezzo viene prodotto a mano, ma devo dire in tutta onestà che ne valeva assolutamente la pena: di tutte le custodie che abbia mai avuto per qualunque eReader, questa è di gran lunga la migliore.

La cura nei dettagli si nota subito, fin dal confezionamento: il prodotto vi giungerà infatti in un’elegante scatola nera e rossa con all’interno un comodo astuccio di tessuto che contiene la custodia stessa.

Una volta aperta la confezione, la prima cosa che salta all’occhio è la qualità indiscutibile del materiale impiegato. Come si legge infatti direttamente sul sito di Noreve, la scelta proposta al cliente è tra 5 tipi di pelle:

Gamma Perpétuelle: pelle morbida classica.

Gamma Ambition: pelle granulata lavorata appositamente per durare nel tempo.

Gamma Exception: pelle lavorata al fine di conferirle un aspetto vintage.

Gamma Illumination: pelle verniciata al fine di conferirle una maggiore lucidità.

Io ho scelto la gamma Exception, in colorazione sandy vintage.

Il fissaggio del Kindle avviene tramite una scocca a incastro, sicuramente più comoda e stabile dei lacci elastici usati dalla gran parte delle custodie della concorrenza. La custodia stessa viene tenuta chiusa da una clip magnetica, anch’essa più pratica dell’elastico usato da molti altri produttori, nonché sicuramente più sicura di tutte quelle cover prive di qualsivoglia sistema di chiusura (come per esempio la custodia originale firmata Amazon).

All’interno troviamo delle comode tasche ritagliate sulla copertina per permettere il trasporto di carte di credito e documenti.

Sul retro vi sono due ritagli creati appositamente per non coprire le casse, molto utili per chi utilizza il Kindle come anche lettore Mp3 o per chi usufruisce della funzione text-to-speech.

La scocca lascia inoltre libere tutte le prese sulla parte inferiore del dispositivo di Amazon, permettendo l’inserimento del cavo USB e delle cuffie senza estrarre il dispositivo.

In conclusione, la custodia di Noreve si pone nella fascia delle cover di lusso, create con dovizia fin nei minimi particolari (i dettagli sono soprendenti). Di certo non rientra tra gli acquisti più economici, ma il prezzo è di certo giustificato dall’alta qualità del prodotto, che riuscirà a soddisfare anche l’acquirente più esigente (e, credetemi, per quanto riguarda le custodie, io lo sono non poco).

Per acquistare la custodia basta cliccare qui.

Di seguito trovate una galleria d’immagini più dettagliate.

4 Thoughts on “Recensione della custodia Noreve Sandy Vintage per Kindle Touch

  1. ma ammetti che ti è costata più del Kindle touch :P

  2. Pingback: Recensione della custodia Noreve Tradition per iPhone 4S

  3. Pingback: Recensione della custodia Noreve Tradition Ambition per iPhone 5S

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation